Materiali / Ristrutturazioni

Come scegliere i rivestimenti: Ceramiche Refin e il suo stand virtuale

Maggio 20, 2020

Tag:, , ,

Come molti altri eventi internazionali, Coverings 2020, che si sarebbe dovuto tenere dal 20 al 23 aprile, presso il Morial Convention Center di New Orleans in Louisiana, è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria internazionale. Con gran parte del mondo in lockdown per via della pandemia Covid-19 e proprio alla luce di queste circostanze straordinarie e a questa difficile situazione di allontanamento sociale forzato, Ceramiche Refin ha scelto di ricreare virtualmente lo stand progettato per la fiera e confermare dunque il lancio delle collezioni della primavera 2020 attraverso un’esperienza digitale che consentirà al pubblico di visitare lo spazio che Refin avrebbe allestito al Coverings e vedere in anteprima i nuovi prodotti.

Ceramiche Refin continua ad offrire un’ampia e sempre aggiornata gamma di prodotti in grés porcellanato e soluzioni all’avanguardia, sempre capace di anticipare le tendenze in uno scenario di mercato in continua evoluzione.

Come scegliere i rivestimenti: PRESTIGIO ONYX

Eleganza e lucentezza sono le caratteristiche che identificano Prestigio Onyx, una collezione che reinterpreta in chiave contemporanea l’onice, la più lussuosa delle pietre naturali.

Il materiale è stato sviluppato per parlare un linguaggio estetico armonioso attraverso sofisticate trame e sfumature. L’attenzione ai dettagli e i contrasti cromatici definiscono una superficie dall’aspetto raffinato e profondo. La venatura prende forma ed emerge in modo equilibrato dalla purezza dello sfondo.

Un’eleganza contemporanea, enfatizzata dalla scelta di due finiture, Soft e Lucido in tre delicate tonalità: bianco, grigio e una calda sfumatura beige dai contrasti più marcati.

Completa la gamma Mosaico, composto da piastrelle triangolari di diverse dimensioni, con inserti dorati, a sottolineare la preziosità del materiale.

L’intenso legame con la luce e la raffinata grafica generano ambienti dal forte impatto visivo, conservando al tempo stesso un’elegante leggerezza visiva.

Come scegliere i rivestimenti: PEDRA AZUL

Una superficie sobria e armoniosa in grado di trasformare gli spazi in veri e propri protagonisti dell’ambiente, grazie all’eleganza che deriva dalla trama naturale. Pedra Azul trae ispirazione da un calcare proveniente dalla penisola iberica.

La superficie è caratterizzata da una grafica leggermente ondulata, in cui aree chiare e segni circolari più scuri si alternano in una dolce armonia di forme. La presenza di delicate inclusioni fossili abbellisce e definisce una superficie sapientemente bilanciata. Il colore Natural, fedele al materiale originale, è affiancato a Greige, dai toni più caldi, a Ivory ilpiù chiaroe Grey una tonalità più fredda e grigia.

Una versione più strutturata si aggiunge alla finitura opaca, caratterizzata da incisioni leggere e regolari che corrono lungo la superficie in direzione longitudinale, dandole uniformità e vivacità.

La gamma si completa con due mosaici: il primo di piastrelle regolari e il secondo, Mosaico Mix, che alterna superfici in diverse dimensioni nella finitura matt, per rivestimenti con un appeal dinamico.

Come scegliere i rivestimenti: PRESTIGE

Insieme a Prestigio Onyx e Pedra Azul, la gamma di novità presentata da Refin include anche due nuovi articoli della collezione Prestigio, collezione già lanciata con successo da Refin negli ultimi anni: Macaubas e Wings.

Macaubas è ispirato all’eleganza di una quarzite del Sud America, un prodotto con un aspetto maestoso ed elegante ottenuto grazie alla particolarità del taglio. I Macaubas sono blocchi tagliati trasversalmente, il che li rende diversi, proprio per il movimento delle venature, da tutti gli altri marmi venati.

Sofisticato e affascinante, presenta uno sfondo bianco quasi cremoso, contraddistinto da delicate venature grigio chiaro e scuro che attraversano parallelamente tutta la superficie come in un’onda, creando uno schema dinamico e chiaro.

Wings nasce dalla ricerca di un marmo elegante e allo stesso tempo originale capace di riprodurre fedelmente il marmo proveniente dalle cave del Medio Oriente.

E’ caratterizzato da una colorazione unica, composta da inserti e venature e bordi netti e disponibile in dimensioni e finiture diverse, alcune color nocciola e altre più grigiastre, in grado di creare un design piacevole, elegante e molto decorativo.

Author

Paola Agostini

Your email address will not be published.