Arredamento / Complementi d'arredo

L’arte di arredare con l’arte

Giugno 1, 2020

Tag:,

Nell’ambito del luxury design, anche il più piccolo dettaglio deve essere curato alla perfezione e nulla va lasciato al caso. Che si tratti di realizzare uno spazio abitativo oppure commerciale, ogni progetto deve creare ambienti unici, che esprimano bellezza e armonia e sappiano emozionare chi li vive o li sperimenta.

In questa ricerca di compiutezza, l’arte detiene da sempre un ruolo fondamentale, diventando il complemento d’arredo perfetto in grado di valorizzare ogni ambiente.


Il dettaglio perfetto che rende completa l’armonia d’insieme.

Dott.ssa Nicoletta Pavan – Art Curator QBX DESIGN

Per ottenere un risultato d’insieme davvero impeccabile, la componente estetica o concettuale dell’oggetto d’arte non sempre è sufficiente, da sola: è importante che essa si integri con armonia con tutte le parti di un progetto, che parli lo stesso linguaggio.

Sintonie e contrasti di luci e colori, spazi e misure, equilibrio tra pieni e vuoti sono tutte variabili da rispettare e dosare sapientemente; una grande importanza va data alla scelta dei materiali che devono dialogare tra loro e, non ultimo, occorre interpretare con coerenza il carattere e lo stile che distingue un progetto da un altro.

La stessa cura, dunque, che viene messa nell’accostare le diverse componenti d’arredo, va dedicata alla selezione del giusto complemento d’arte.

Da questa consapevolezza nasce il brand italiano QBX DESIGN, specializzato nella realizzazione di quadri d’arredo di alta qualità, personalizzabili per il settore del design di lusso.

Dall’atelier al progetto di arredo: la collezione esclusiva QBX DESIGN è il risultato di un’attenta scelta tra le proposte più interessanti e originali di artisti del panorama nazionale e internazionale.

L’emozione unica del quadro d’autore viene riprodotta con cura e attenzione al contesto, grazie alle molteplici possibilità delle più moderne tecnologie di stampa e alla sapiente perizia artigianale italiana: per ogni opera è possibile infatti scegliere misure, finiture e materiali, adattandole con versatilità allo specifico progetto.

In QBX DESIGN il quadro assume così un duplice valore: come espressione artistica ha il potere di emozionare, stupire e sedurre; in quanto oggetto di design dialoga con l’ambiente ed esalta ogni progetto d’interni in cui è inserito.

Author

Your email address will not be published.